Oltre 2 milioni di euro donati dal Sistema Conad a seguito dell’alluvione che lo scorso maggio ha colpito l’Emilia Romagna.
Il radicamento nella comunità è uno dei Principi del Sistema CONAD, che conferma il proprio impegno a supporto delle zone colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna dello scorso maggio con una donazione di 1,5 milioni di euro, frutto dell’iniziativa solidale “Sosteniamo l’Emilia-Romagna”.
La donazione è il risultato di una raccolta fondi che si è tenuta negli oltre 3.300 punti vendita Conad in tutta Italia dal 5 al 15 luglio e di donazioni liberali fatte dal Sistema Conad.
In particolare, i clienti del supermercato hanno contributo all’iniziativa devolvendo un contributo alla cassa, a partire da 1 euro, per ogni spesa effettuata nei punti vendita dell’insegna o presso il canale e-commerce di Conad. Alla partecipazione dei clienti alla raccolta, si aggiunge l’importo donato da Conad Consorzio Nazionale e dalle cinque Cooperative Conad.
I fondi raccolti con l’iniziativa “Sosteniamo l’Emilia-Romagna” sono destinati al sostegno di 5 progetti di riqualificazione di siti di interesse pubblico danneggiati dalle alluvioni e saranno consegnati alle Amministrazioni di cinque Comuni delle province di Forlì-Cesena e Ravenna.
Prezioso anche il contributo della Fondazione Conad Ets, a sostegno dei progetti di riqualificazione di due Comuni collinari, con la donazione di 500.000 euro: 250.000 destinati al comune di Brisighella e 250.000 destinati al comune di Modigliana.
200.000 euro raccolti poi dalla rete dei Soci Conad della Romagna e dalla Cooperativa Commercianti Indipendenti Associati. I negozi delle province di Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna e Repubblica di San Marino hanno destinato 10 centesimi per ogni scontrino emesso e la Cooperativa ha poi provveduto ad integrare quanto raccolto. I fondi sono stati devoluti alla Protezione Civile della Regione.