Close

Per assicurare ai lavoratori del Sistema alcune tutele integrative e complementari, l’Ancd Conad ha favorito la costituzione di FASCO S.M.S.

FASCO S.M.S. (Fondi di Assistenza e Cooperazione) è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per dirigenti, quadri, dipendenti (e loro familiari) delle imprese cooperative nonché i Soci imprenditori del Sistema Conad.

E’ stato costituito nel 1993 in forma di Società di mutuo soccorso. Fin dalla sua costituzione, FASCO S.M.S. ha conosciuto una continua crescita. Pur mantenendo tuttavia la caratteristica di Fondo assistenziale di riferimento per il movimento associativo ha esteso nel contempo i propri servizi ad altre imprese. Ha preso origine dalla separazione delle attività assistenziali da quelle di previdenza complementare, garantite dal precedente Fondo Capipecode costituito nel 1986.

Attualmente prevede quali soci:

  • Persone Fisiche che ne facciano richiesta.
  • Persone Giuridiche quali fondi sanitari integrativi, casse assistenziali, società cooperative, società di mutuo soccorso.

Il Fondo si prefigge di garantire forme di assistenza integrativa in favore dei Suoi soci e di attuare scopi mutualistici e assistenziali. Aderisce alla Federazione Italiana della mutualità integrativa volontaria (FIMIV) ed è iscritto all’Anagrafe dei Fondi Sanitari Integrativi. Se sei interessato ad approfondire le informazioni su questo servizio.

Statuto Fasco

Scopri di più →

Governance e Organizzazione interna

Scopri di più →

Sede operativa:

Via G. A. Guattani 9, 00161 Roma

Tel. (+39) 06 4424 3187
Fax (+39) 06 4425 2790
Email: fascosms@fondicoop.it

Visita il Sito web www.fascosms.it

Orari

Lunedì – Giovedì:  8:30-13:00 / 14:00-17:30
Venerdì: 8:30-13:00 / 14:00-15:30

Close