Anche quest’anno Largo Consumo, in collaborazione con TradeLab, promuove l’Osservatorio Imprenditoria Retail: il più ampio studio in Italia sul profilo dell’imprenditore del franchising e della distribuzione organizzata.
Tra gli elementi analizzati dalla ricerca:
- L’identikit degli imprenditori multi-unit
- La propensione agli investimenti
- Il sentiment e la fiducia nel futuro
- La selezione e gestione del personale
Si tratta di un sondaggio anonimo a cui possono partecipare tutti gli imprenditori affiliati a un network.
I principali obiettivi della ricerca sono:
- Studiare il profilo degli imprenditori retail affiliati e associati a insegne moderne;
- Misurare la loro propensione agli investimenti in aperture e diversificazione;
- Osservare la qualità della relazione fra imprenditore e insegna; Analizzare il sentiment e la fiducia nel futuro;
- Esaminare le modalità di selezione e gestione del personale;
- Rendere pubbliche le principali evidenze.
Anche quest’anno ANCD Conad è partner di Largo Consumo.
Per sapere come accedere alla survey, contattaci all’indirizzo email ancd@ancd.it .
Per saperne di più, visita il sito www.osservatorioimprenditoria.it