Close
Camera dei Deputati: Conferenza Stampa sui Blocchi nei Poli Logistici

Camera dei Deputati: Conferenza Stampa sui Blocchi nei Poli Logistici

Il 25 settembre scorso, presso la Camera dei Deputati, si è tenuta una conferenza stampa per discutere le conseguenze dei blocchi nei poli logistici italiani, attuati da sigle sindacali autorganizzate attraverso atti violenti. L’incontro, convocato dall’On. Michela Brambilla, ha visto la partecipazione di figure di rilievo come l’On. Maurizio Lupi di Noi Moderati, l’On. Alessandro Colucci e il Prof. Pietro Ichino.

Durante l’incontro, i rappresentanti della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) hanno espresso preoccupazione per l’aumento dei comportamenti violenti che ostacolano l’attività dei poli logistici. Tra i partecipanti della GDO erano presenti Carlo Alberto Buttarelli di Federdistribuzione, Piero Cardile di Ancd-Conad e Stefano Minnin di Ancc-Coop. Questi ultimi hanno ribadito il sacrosanto diritto dei lavoratori di esercitare il diritto di sciopero, ma hanno anche sottolineato le gravi ripercussioni economiche che tali blocchi comportano non solo per il settore della distribuzione, ma per l’intera filiera e per i consumatori.

La conferenza ha messo in luce l’urgenza di trovare soluzioni che bilancino il diritto di sciopero con la necessità di garantire il funzionamento regolare dei poli logistici, fondamentali per il sistema distributivo italiano.

In conclusione, l’incontro ha rappresentato un importante momento di confronto sulle sfide attuali del settore logistico e distributivo, evidenziando la necessità di un approccio equilibrato e collaborativo per affrontare le problematiche emerse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close