Maurizio Pelliconi
Nato nel 1968 a Faenza (Ravenna), vive qui dove gestisce, insieme ad altri due imprenditori, il Superstore Filanda.
Figlio di soci Conad, è diventato lui stesso socio appena raggiunta la maggiore età, legando tutta la sua carriera professionale a questa insegna.
Il negozio che gestisce oggi è frutto della trasformazione di un precedente punto vendita aperto all’inizio degli anni Novanta e cresciuto a tal punto nel tempo da richiedere un significativo ampliamento, con il trasferimento nell’attuale sede di via della Cooperazione. Il negozio è uno dei quattro (di area Cia) che ha anche il distributore di benzina; è inoltre dotato di parafarmacia.
Pelliconi è componente del Cda di IOR, Istituto Oncologico Romagnolo, realtà che svolge una importante attività in campo di prevenzione primaria in tutta la Romagna e con il quale Conad collabora da anni per progetti importanti tra i quali la realizzazione dell’Istituto Tumori di Meldola, in provincia di Forlì-Cesena. Siede inoltre nel Cda del Consorzio Nazionale Conad. È presidente della Cooperativa Commercianti Indipendenti Associati dal 2012, avendo in precedenza ricoperto il ruolo di vicepresidente per due mandati.
Con i suoi soci condivide la sensibilità e l’attenzione al proprio territorio, attraverso il sostegno alle attività di enti in campo solidaristico, educativo, culturale, che promuovono le comunità di riferimento.
Il presidente ricopre la carica per tre anni e assume la rappresentanza legale dell’ANCD.
Ha la responsabilità di:
- presiedere e convocare l’Assemblea nazionale e la Giunta nazionale;
- vigilare sul funzionamento degli organi e dell’attività associativa;
- convocare Assemble
etematiche su specifici argomenti; - proporre la nomina di propri rappresentanti;
- conferire procure generali e speciali ad uno o più dirigenti e funzionari dell’ANCD per lo svolgimento delle attività previste dallo Statuto.