Conad Adriatico è un’impresa di imprenditori dettaglianti indipendenti associati in cooperativa, protagonista della distribuzione al dettaglio di prodotti di largo consumo nelle regioni del medio e basso Adriatico, oltre che nei mercati balcanici.
Impegna 8.279 addetti e 268 Soci per 453 punti vendita dislocati in: Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Marche (nelle province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona città ed alcuni comuni della provincia), oltre che nei mercati balcanici (Albania e Kosovo). Il fatturato della rete di vendita del 2022 è stato di 2.001 milioni di euro.

Conad Adriatico Soc. Coop. – Frazione Stella – 63030 Monsampolo del Tronto (AP) T. 0735 707111
F. 0735 703463
PARTITA IVA 00105820443
L’impegno sul territorio
Aggiungi 10 posti a tavola: solidarietà in azione
La Cooperativa e Banco Alimentare raccolgono 27mila euro per le Comunità Locali
Conad Adriatico, in collaborazione con il Banco Alimentare Abruzzo e Molise, ha chiuso con successo la campagna di raccolta fondi “Aggiungi 10 posti a tavola”, che ha avuto luogo dal 21 luglio al 20 agosto. Grazie alla generosità dei clienti, che hanno contribuito con un euro aggiuntivo ai loro scontrini, è stata raccolta la somma significativa di 26.941 euro, in un solo mese.
Questo gesto concreto è stato un chiaro segno di supporto ai 39mila assistiti che si affidano alle oltre 280 associazioni convenzionate con il Banco Alimentare. I dirigenti di Conad Adriatico, il capo area Sergio Amicone e il responsabile Canali di attrazione Giuseppe Rocchio, hanno simbolicamente consegnato i fondi raccolti all’associazione ed espresso orgoglio per l’impegno dell’azienda nel sostenere le comunità locali, sottolineando la soddisfazione nell’aiutare le persone in difficoltà attraverso il Banco Alimentare e confermando l’intenzione di rinnovare l’iniziativa in futuro.
La campagna ha visto la partecipazione attiva di 23 punti vendita Conad in Abruzzo e Molise, tra cui Città Sant’ Angelo, Lanciano, L’Aquila, e molti altri, che hanno ricevuto attestati di amicizia per il loro contributo. La solidarietà continua a essere una luce guida per il Sistema Conad, dimostrando che anche il più piccolo contributo può avere un impatto significativo nella vita di molte persone.
Fonte: Comma Novembre 2023